Real Chiesa di San Lorenzo a Torino

Accanto a Palazzo Reale di Torino si trova la Chiesa di San Lorenzo, riaperta al pubblico nei suoi antichi splendori grazie ai recenti lavori di restauro. Per informazioni storiche si consulti il seguente link.

Dove si trova

Note sull’accessibilità Real Chiesa di San Lorenzo

Dall’ingresso principale, si accede sulla destra, alla Cappella dell’Addolorata senza alcun problema ma non è possibile salire in prossimità dell’altare per la presenza di una serie di gradini.

Dallo stesso ingresso si accede alla Chiesa dove la presenza di 3 piccoli gradini impediscono l’accesso a persone con ridotta mobilità.

Per ovviare a questo problema è stato predisposto un ingresso sul lato esterno, a sinistra dell’edificio (via Palazzo di città) dove sarà possibile citofonare ad un piccolo portone. Il personale incaricato di presiedere durante le ore di apertura, permetterà di accedere a questo ingresso predisposto con un piccolo montacarichi che porterà al livello della chiesa leggermente più alta rispetto al livello stradale.

Lo spazio interno della chiesa è agevole, non ci sono ulteriori ostacoli o spazi ristretti che impediscono la visita al suo interno.

È possibile usufruire di visite guidate gratuite grazie ai volontari Amici di San Lorenzo. I volontari guideranno i visitatori alla conoscenza della Reale Chiesa


Nei giorni feriali è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: amicisanlorenzo2019@gmail.com
oppure telefonare durante le ore di ufficio allo 3474090378


ORARIO APERTURA E CHIUSURA
Giorni feriali: dalle 7.30 alle 12.00; dalle 15.30 alle 19.00
Giorni festivi: dalle 8.30 alle 13.00; dalle 15.30 alle 19.30

ORARIO VISITE TURISTICHE
Giorni feriali: dalle 8.30 alle 12.00; dalle 15.30 alle 18.00
Giorni festivi: dalle 15.30 alle 18.00 (no visite durante le celebrazioni del mattino).